fbpx
team-alessandra2

PERCORSO PROFESSIONALE

Alessandra ha frequentato 3 anni alla Scuola per parrucchieri SACAI di Cesano Maderno, dove si è specializzata nel ramo parrucchiera. Al termine della scuola ha iniziato uno stage presso un salone di Lentate Sul Seveso per poi proseguire la collaborazione con diversi saloni maturando un’esperienza di 8 anni. Dopo diversi stage è arrivata da Gianni nel 2011 e ormai è insieme a Gianni da 5 anni e mezzo. Durante questi anni l’aggiornamento della base accademica conseguita negli anni scolastici è proseguita frequentando diversi corsi di aggiornamento Wella e Tony&Guy durante i quali ha assistito a diversi Vision Show dove ha potuto apprendere non solo le tecniche di realizzazione delle acconciature più alla moda, ma anche l’aspetto consulenziale e creativo del mestiere.

In questi anni, ha acquisito una conoscenza trasversale, sia uomo che donna, del taglio e colore. È sempre stimolata dalla possibilità di cimentarsi in tagli complessi per mettere alla prova le proprie abilità di parrucchiere e per cercare di stupire con proposte sempre originali e un’attenzione sempre crescente per i dettagli il cliente che si affida alle sue mani.
Per Alessandra il lavoro di parrucchiere porta con sé la necessità di rimanere sempre aggiornati sulle ultime tendenze. I clienti entrano nel salone con richieste sempre nuove attinte dai canali più disparati ed è importante essere in grado di comprendere immediatamente le richieste della persona che si ha davanti.
La passione per questo mestiere nasce dall’infanzia. Inzialmente la parrucchiere era il gioco con cui pettinare i capelli alle bambole o alla propria mamma. Un divertimento che ritorna ancora oggi nei tagli e colore che realizza quotidianamente senza perdere mai la ricerca di nuove soluzioni.

IL NOSTRO TEAM

Gianni

A 14 anni prende per la prima volta le forbici in mano e non si è più fermato. Fare il parrucchiere è per Gianni la passione di una vita che giorno dopo giorno esprime nel suo salone…provare per credere!

Alessandra

Da molti anni è parte integrante del team, attenta alle richieste delle sue clienti sempre pronta a mettere la sua esperienza al vostro servizio.

Fabio

Nella sua bottega Fabio rade, regola e taglia barbe e capelli. La Barberia è il suo mondo, la bottega artigiana da cui uscirete sempre soddisfatti. Per lui le barbe sono una cosa seria!

Deborah

Lavaggio, taglio e colore, Deborah è sempre pronta a trasformare un taglio con quel tocco di originalità che vi renderà più che soddisfatti, sempre con il sorriso!